martedì 17 settembre 2013

La piccola enciclopedia degli animali da bar-le illustrazioni



Ed ecco!
Alcune delle illustrazioni del mio piccolo libro per bambini-non-bambini.
Non ho potuto pubblicarle prima per questioni di concorsi, privacy e disegni che dovevano rimanere inediti (chi è del mestiere sicuramente capirà).


In caso l'anteprima vi stuzzicasse e voleste farvi/fare un bel regalo originale,
contattatemi!
Posso farvi avere una copia del libricino
(tempi e costi di tipografia da preventivare).

i contatti si trovano nella pagina principale del blog, sulla destra

Enjoy!










Gaia M. 2013


8 commenti:

  1. Un libricino per bambini con allusioni sessuali? Poi, fare un corso di scrittura?

    RispondiElimina
  2. Non è esattamente un libricino per bambini. E' fraintendibile perchè è solo mascherato da libro per bambini, data l'ironia dei contenuti e il linguaggio semplice con il quale questi vengono presentati.
    Per il corso di linguaggio, sicuramente lo farò, caro Anonimo. Ma solo perchè me l'hai detto tu!
    Unlibricinoperbambiniconallusionisessuali? Quanto perbenismo! Ne riparleremo quando parcheggerai i tuoi figli davanti alla tv. O magari lo fai già, poco importa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un blog-portfolio dove si rendono pubblici i propri lavori, progetti, studi, pensieri, è fatto per essere visto da tutti e tutti possono commentare ed esprimere un loro giudizio strettamente personale su ciò che tu vuoi mostrare. Forse non hai considerato bene l'eventualità di ricevere critiche quando hai deciso di aprirne uno tuo, vista la brusca e acida reazione. I visitatori, tra i quali me, sono liberi di non rendere pubblica la propria identità, in modo del tutto legittimo, quindi la tua ironia nel chiamarmi "Anonimo" è infondata (senza considerare il fatto che se non si è in possesso di un accoun google o un'altro blog o sito personale è impossibile usare uno username, che comunque non garantirebbe l'identità di chi commenta: questo è internet).
      La tua presunzione è sconcertante, ancora di più la tua incapacità di accettare giudizi negativi. E' proprio da quest'ultimi che si dovrebbe iniziare un percorso di crescita, mi spiace che i giovani di oggi, che aimè sono stati parcheggiati davanti alla televisione,(per la maggior parte) non siano più capaci di vedere i propri errori o difetti, e confondano il "perbenismo bigotto" con l'educazione e il senso del pudore. Le proprie mancanze sono un trampolino di lancio, vanno solo sapute accettare.

      Elimina
  3. Una critica è sempre ben accetta, se formulata con educazione. Una critica può essere costruttiva o semplicemente cattiva. Non è la prima che ricevo,anche da persone a me care. Ciò nonostante è la prima a cui rispondo in "malo modo". Mi scuso il fraintendimento ma evidentemente non sono l'unica a dover rivedere il modo in cui si esprime. In ogni caso il secondo intervento è molto intelligente e sicuramente scritto con tutt'altro modo di fare, nonostante sia anch'esso una critica. Sono a conoscenza del fatto che si è liberi di lasciare l'Anonimato, soprattutto se non si è in possesso di un account google. Sono anche d'accordo sul fatto che la maggior parte dei giovani pecchi di arroganza e superbia, ma la cosa fortunatamente non mi riguarda, anche se rispondendo "acidamente" l'impressione è stata quella (la ragione l'ho giust'appunto spiegata prima).Sono una persona buona, ma non mi piace essere presa ingiro! Penso che sia una cosa comune a tutti.
    Perciò se preferisci rivedere in maniera un poco più costruttiva il tuo primo commento, ti sarei grata di spiegarmi esattamente cosa intendi con "un bel corso di scrittura?", di modo che io possa capire in cosa e dove la mia scrittura..per un lettore..risulta poco chiara o scorretta. Ti ringrazio!

    RispondiElimina
  4. Il primo intervento è costituito da due domande, nessuna accusa o maleducazione. Consigliare di fare un corso di scrittura è costruttivo, no? Se si scrive un libro o libricino anche con poche piccole frasi o descrizione si deve avere una buona padronanza del campo. Dovresti fare un corso, si, non perché non sia chiaro, ma perché lo stile va curato. E' sconsigliabile improvvisarsi scrittori... a meno che non ci chiamiamo William Shakespeare.

    RispondiElimina
  5. Volevo solo aggiungere che è meglio essere criticati che ignorati. Significa che in qualche modo il mio lavoro qualcosa ha suscitato e non è andato a vuoto.
    Consigliare un corso di scrittura è un ottimo consiglio, nessuno nasce "imparato" ! C'è modo e modo però. Data l'inespressività della scrittura digitale e di internet (dovuta alla non esistenza dell'intonazione della frase) sarebbe stata più gradita una spiegazione come quella appena fatta, di modo che sarebbe risultato tutto più chiaro sin dall'inizio!
    Questo libricino è un esperimento, qualcosa che mi sentivo di voler fare! E' semplice e simpatico, se letto per intero. Ovviamente sono consapevole di non essere una scrittrice! E non è ciò a cui punto nella vita. Una buona proprietà di linguaggio penso sia sufficiente per ciò che desidero io :)!
    By the way, accolgo il consiglio. Sempre meglio migliorarsi il più possibile! Buona notte.

    RispondiElimina
  6. Mi spiace doverti correggere, Anonimo 17 settembre 2013 13:49, ma qui non si tratta di non saper accettare una critica! Qui, la tua non era affatto una critica costruttiva, bensì un modo come un altro di insultare il lavoro altrui. Può starci "un libricino per bambini", (il che tra l'altro dimostra chiaramente la tua, perdonami la franchezza, ignoranza ed incompetenza riguardo l'argomento trattato) perché può essere comunque letto come un parere che affronta i contenuti e gli eventuali fruitori. Per quanto riguarda, invece, la seconda parte del tuo messaggio, "Poi, fare un corso di scrittura?", non ti pare che rileggendolo sia un tantino al di là di una critica? Se si critica qualcuno in qualunque ambito, secondo me, in primis bisognerebbe almeno sapere di che cosa si sta parlando (e tu chiaramente non sai molto di illustrazione!); in secondo luogo, bisognerebbe anche avere la correttezza di esprimere un parere un po' più "vasto", magari specificando cosa non ti ha convinto e cosa invece ti ha convinto. Detto ciò da buon Anonimo impiccione vi saluto!

    RispondiElimina
  7. ciao messi.. sembra molto divertente questo libricino!

    RispondiElimina